Il Paluffo

Autentica Villa Toscana
Un luogo immerso nel paesaggio toscano, una pausa in questo angolo di pace per appagare tutti i tuoi sensi: non solo una vista indimenticabile ma anche una quantità di profumi  e di suoni della natura come le rane che gracidano, il cinguettare degli uccelli, il ronzio delle api e il canto dei grilli.
50052 Certaldo (Firenze) – Toscana – Italia

Adagiato tra le colline del Chianti, il Paluffo con la sua storia centenaria vi attende. Il Paluffo è una villa toscana risalente al 1427, interamente ristrutturata nel 2010 secondo i criteri della bio edilizia e oggi sostenibile al 100% a livello ambientale.

La villa padronale è oggi un bed and breakfast con quattro camere matrimoniali e bagni privati, arredate con mobili d’epoca e impreziosite da affreschi d’epoca originali. Fanno inoltre parte della villa quattro ampi appartamenti indipendenti, con interni unici e giardino privato.

Il Paluffo rispetta la sua filosofia sostenibile anche nella piscina naturale: un piccolo lago ecosostenibile con una zona balneabile circondata da piante acquatiche e fiori che purificano l’acqua naturalmente. L’assenza di prodotti chimici e di cloro rende la pelle vellutata senza danneggiarne l’equilibrio.

Il Paluffo offre ai suoi ospiti una colazione realizzata interamente con prodotti biologici di alta qualità provenienti dal territorio: pane integrale di grani antichi, salame toscano, finocchiona e pecorino toscano di produzione artigianale, i dolci e le torte vengono preparati ogni mattina, miele e olio biologico sono di produzione della tenuta.

21°C
Overcast clouds
Il Paluffo
Servizi
Area Relax
Biciclette di cortesia
Massaggi
Parcheggio gratuito
Piscina
Servizio lavanderia
Solarium
Stazione di ricarica veicoli elettrici
Wi-Fi
Quando *
Ospiti *
Nome *
E-mail *