Cos'è SLOW U
Cosa ci manca
per lavorare meglio?
Il presente ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare.
Ci siamo trovati catapultati in una realtà sconosciuta, che ci ha messo di fronte a sfide inaspettate.
In tutto questo abbiamo continuato a lavorare, anche se in un modo diverso.
Quest’avventura parte proprio dalla convinzione che “diverso” possa voler dire “migliore”.
La domanda a cui abbiamo tentato di rispondere è proprio questa: che cosa ci manca per lavorare meglio?
Il bisogno di
cambiare aria
Ci siamo confrontati con un modo di lavorare scomodo, che difficilmente si coniuga con i tempi della vita.
Ci sentiamo invasi, e lo spazio di quella che sentivamo casa è diventato sempre più angusto e meno adatto ai ritmi della nostra nuova quotidianità.
Che fare?
Il bisogno di cambiare aria è all’ordine del giorno, ma le necessità lavorative ci tengono incatenati a città che si svuotano, scrivanie improvvisate e al grigiore di una routine inadatta ai nostri desideri.
Ognuno sa
perfettamente
quello di cui avrebbe bisogno
Ognuno sa perfettamente quello di cui avrebbe bisogno: c’è chi desidera una passeggiata in mezzo al verde, chi vorrebbe concedersi una cena tipica o un bagno al mare, chi semplicemente qualche momento di relax per sé o da trascorrere con chi ama, coniugando lavoro e tempo libero.
Tutti condividiamo l’esigenza di avere a disposizione una connessione performante e una postazione pensata davvero per chi lavora.
Se a questo aggiungiamo una serie di servizi che semplifichino e aiutino a gestire le necessità quotidiane, la realtà di uno smart working migliore diventa a portata di mano.
SLOWU
si basa
su quello che abbiamo vissuto
La situazione attuale e il concetto di workation (work + vacation) sono stati raccontati da decine di articoli di siti e magazine prestigiosi.
Abbiamo letto, studiato, sognato, SLOW U però si basa soprattutto su quello che abbiamo vissuto.
Facciamo parte di quel 66%* di professionisti che nel 2020 hanno scelto di spostarsi in un luogo diverso da quello della sede del proprio lavoro.
Una scelta che un anno fa sembrava rivoluzionaria, ma della quale siamo sempre più convinti.
*Dati Airbnb, ottobre 2020
SLOWU
ti consente di rallentare
SLOW U ti consente di rallentare, prenderti cura di te, del tuo tempo e delle persone che ami, senza scendere a compromessi con la qualità del tuo lavoro.
Abbiamo dato vita a un portale che ti offre le migliori soluzioni di Smart Working Holiday in ambienti incantevoli immersi nella natura: splendide cascine, relais e agriturismi in aperta campagna, resort in riva al mare, baite dove goderti il fresco della montagna e i benefici di una passeggiata in mezzo al bosco.
Tutto questo con la tranquillità di uno spazio di lavoro organizzato ad hoc e di una serie di servizi che ti permetteranno di goderti al massimo la tua vacanza di lavoro ristabilendo il corretto work life balance.
Lasciati ispirare, connettiti e inizia a lavorare in un modo che non avresti mai creduto possibile.
Vivi slow, a tutto il resto pensiamo noi.
Noi di
SLOWU
crediamo
nella connessione
tra le persone e
il luogo
in cui lavorano
Noi di SLOW U crediamo nella connessione tra le persone e il luogo in cui lavorano.
In uno smartworking che sia davvero smart chi si sposta per lavoro contribuisce allo sviluppo del territorio che lo ospita, creando una domanda in grado di valorizzare potenzialità ancora inespresse.
Le bellezze delle località che da sempre accolgono i turisti si aprono a nuovi ospiti, che godono di un’offerta su misura e allo stesso tempo supportano non solo economicamente, ma anche culturalmente, le strutture ricettive.
Immaginiamo un movimento che trasformi questi splendidi luoghi in spazi di benessere in cui si lavora meglio, ci si rilassa e si scambiano idee ed esperienze.